Il Morolo espugna San Cesareo e conquista tre punti d'oro in ottica salvezza. All'ultimo respiro è il giovane Gianmarco Nardi a regalare il meritato successo ai colori biancorossi. Una partita ben preparata dagli uomini di Stefano Campolo che fin di primi minuti di gioco mettono in campo grande determinazione e organizzazione. Il risultato viene sbloccato da Santarelli al 17'. Tutto nasce da un recupero a centrocampo di Antinori, dopodiché l'interessante prospetto classe '99 supera due avversari e serve in profondità proprio Santarelli, il cui potente diagonale non lascia scampo a Di Mario. Il vantaggio ottenuto produce un effetto negativo sugli ospiti che abbassano pericolosamente la soglia d'd'attenzione.

Il Morolo, infatti, commette alcune ingenuità in fase di impostazione che portano il San Cesareo ad usufruire di due calci piazzati da posizione pericolosa. Da entrambe le punizioni arrivano i gol dei padroni di casa. Al 25' è Milano a firmare l'1-1, mentre il momentaneo 2-1 lo sigla  Rufini che, come nel caso del compagno, ribadisce in rete una respinta di Fiorini. Il primo tempo si conclude con il San Cesareo avanti nel punteggio. Al rientro dagli spogliatoi, i biancorossi appaiono rivitalizzati e prendono in mano le redini della gara. Al 10' arriva il pareggio con Vezzoli. Dai sedici metri, il centrocampista ex-Roccasecca lascia partire un gran destro a giro che finisce sotto il sette. Il forcing lepino raccoglie i meritati frutti proprio allo scadere, grazie a Nardi che devia di testa una punizione battuta da Vezzoli. La gara termina dunque 3-2 per il Morolo.

Festa grande per i lepini che tornano alla vittoria dopo un digiuno che durava da ben sette partite (l'ultimo successo era arrivato nel derby contro il Monte San Giovanni Campano). Domenica prossima, al " Nando Marocco" arriva il Cedial Lido Dei Pini.

Il tabellino

Morolo: Fiorini; Bietti, Casalese, Colò; Lemma, Pellino (40' st Nardi), Vezzoli, Antinori (15' st Reveco), Minnucci; Santarelli, Pazienza (1' st Sanna)

A disposizione: Mariosi, De Santis, Cantagallo, Sterbini

Allenatore: Campolo

San Cesareo: Di Mario, Giordano P., Stazi, Valentini, Rufini, Ciampini, Lo Schiavo, Evangelisti, Pieragostini, Provaroni, Milano

A disposizione: Mascoli, Menicucci, Ciampi,

Giordano G., Giulitti, Fortuna, Fondi

Allenatore: Antonucci

Arbitro: Ravaioli di Tivoli

Reti: 17' pt Santarelli, 10' st Vezzoli, 50' st Nardi (M); 25' pt Milano, 32' pt Rufini (SC)

Ammoniti: Bietti, Casalese, Nardi (M)