Via libera al secondo step dei lavori della strada di accesso al centro storico di Patrica

Il cantiere interverrà sul tratto di strada che va da Largo san Rocco fino a Piazza Giovinezza che verrà pavimentata con i sampietrini, per poi proseguire fino al Tunnel, per effettuare un'operazione di asfaltatura e restyling del corso.

<Dopo la conclusione del primo lotto, - spiega il sindaco Lucio Fiordalisio - si prosegue a partire da mercoledì prossimo con il secondo tratto della strada di accesso al centro storico, lavori che dureranno per circa un mese salvo imprevisti. Una strada che attualmente presenta diverse criticità relative al manto, e che ha bisogno necessariamente di decoro e presentabilità. Un intervento programmato e voluto fortemente dall'amministrazione comunale che rispetta l'impegno preso con gli abitanti del centro storico.

E' stato fondamentale il lavoro di pianificazione che abbiamo predisposto, che prevede una simultaneità tra la ditta ed i tecnici di Acea per il monitoraggio e la manutenzione sulla condotta idrica. Sarà predisposta un'ordinanza di divieto di sosta e circolazione sul tratto di strada interessata a partire dal 15 marzo fino al termine dei lavori. Verranno affissi avvisi per informare tutti dell'apertura del cantiere ma siamo consapevoli che inizierà un periodo di disagi per i residenti e le attività commerciali>.

Il sindaco chiede pazienza e invita tutti alla massima collaborazione in previsione di un'imminente e già tangibile passo verso la riqualificazione del nostro meraviglioso borgo.