Grazie ad una striscia positiva di cinque partite (tre pareggi e due vittorie) il Tecchiena si è tirato fuori dalla zona play-out e potrà godersi la pausa per le festività natalizie con maggiore tranquillità. L’undici di mister Maurizio Promutico, infatti, è volato a quota 18 punti dopo il successo interno contro il Suio scavalcando ben tre compagini nella graduatoria del girone D. A decidere la sfida di domenica scorsa è stato il giovane Danilo Dell’Orco: «Sicuramente è una grande soddisfazione - ha detto il difensore. - Segnare il gol vittoria è stato davvero bellissimo».
Nonostante la giovane età il centrale difensivo del Tecchiena sembra avere la testa ben salda sulle spalle: «Devo ringraziare il mister che mi sta dando fiducia. Il gol è dedicato a lui e a tutti i miei compagni di squadra che durante la settimana mettono l’anima negli allenamenti».
Per Danilo Dell’Orco, al primo centro in questo campionato, è già la seconda stagione in maglia biancazzurra: «Nell’ultima parte dello scorso campionato mi sono diviso tra Juniores e prima squadra mentre ora sono stabilmente con i “grandi”. È il mio secondo gol con questa maglia ma la rete contro il Suio ha un sapore speciale, è il ricordo più bello di questa annata calcistica». Per il Tecchiena, una delle compagini più giovani del girone, l’obiettivo salvezza non è più un miraggio. Va ricordato, inoltre, che l’undici di Promutico è una delle pochissime squadre ad aver fermato la capolista Città di Anagni, una soddisfazione non da poco: «Crediamo fermamente nel mantenimento della categoria e ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo. L’Anagni è stata la formazione che mi ha impressionato di più mentre, sinceramente, mi sarei aspettato qualcosa in più dal Lenola».