Il brand "Made in Italy" promosso attraverso le eccellenze alimentari di Ripi conquista la Cina. Grande successo dei prodotti della cooperativa ripana "Terre Sane" che, unitamente alla XV Comunità montana, ha incontrato i rappresentanti dell'ambasciata cinese Roma e della provincia di Taipei.
Il vice ispettore del dipartimento agricoltura della grande provincia di Jiangxi, accompagnato dal dottor Giampiero Antonioli che si occupa dei rapporti con la Cina per conto dello Stato italiano e dall'interprete Elena Majun, sono stati accolti a Ripi dai soci della cooperativa "Terre Sane" presieduta da Vincenzo Venditti, dal sindaco Roberto Zeppieri e dagli amministratori locali.
La visita si è svolta nell'ambito del workshop agricolo organizzato dal presidente dell'ente montano Gianluca Quadrini. La delegazione cinese ha visitato le aree coltivate da "Terre Sane" e degustato i prodotti della cooperativa, eccellenze realizzate con materie prime sane, ricercate e coltivate con cura e grande attenzione alla qualità. Gli ospiti hanno potuto apprezzare le peculiarità delle attività promosse dalla cooperativa ripana, in particolare la coltivazione di grani antichi per assicurare un'alimentazione sana attraverso la realizzazione di prodotti che vengono trasformati e messi sul mercato all'insegna della sostenibilità ambientale ed economica.
Qualità elevatissima, cura artigianale, freschezza del prodotto e accurata selezione delle materie prime sono i punti di forza di "Terre Sane". Caratteristiche molto apprezzate dagli ospiti cinesi che hanno fatto il bis di ogni pietanza.
La cooperativa presieduta da Venditti ha scelto di coltivare grani antichi perché non hanno subito alterazioni, hanno meno glutine, sono più leggeri e digeribili, limitano lo sviluppo di intolleranze, sono più buoni e pregiati e assicurano al consumatore una filiera corta che è già di per sé una garanzia di genuinità.