Domenica alle 18, la Collegiata di S. Andrea Apostolo ospiterà il concerto del Maestro Luigi Piovano, primo violoncello solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia, premiato in diversi concorsi internazionali, che suonerà un Alessandro Gagliano del 1710 e un violoncello a cinque corde William Forster III del 1795. In programma le Suites n 1, 2 e 4 per violoncello solo di J. S. Bach.

L'evento, patrocinato dal comune di Paliano, è uno degli spettacoli di maggior prestigio della rassegna "Musicalmente", ideata e organizzata da "La Farandola". L'associazione ha proposto, a partire dal 3 dicembre scorso, eventi di rilievo in prestigiose location della Provincia di Roma e Frosinone. La rassegna è stata realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Paliano che ha pienamente condiviso gli obiettivi della Farandola.

«La nostra amministrazione – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla cultura Valentina Adiutori - ha accettato molto volentieri di patrocinare questa iniziativa che è un ulteriore momento di promozione della cultura nella nostra città oltre che un appuntamento di assoluto spessore artistico e culturale. Il linguaggio della musica è universale e sicuramente questo concerto saprà coinvolgere appassionati del genere ma non solo».